ARIHA HOTEL
Il nome scelto per l’hotel che gestiamo evoca una storia affascinante, tutta da raccontare, che risale alla notte dei tempi, nella quale abbiamo ritrovato una metafora della nostra famiglia.
Ai tempi di Mosè e di Giosuè, Gerico era una città blindata, una vera e propria fortezza, nella regione di Cana, ove Gesù compì il suo primo miracolo trasformando l’acqua in vino. Ad un certo punto vennero dal deserto gli Israeliti, un popolo di seminomadi privo di conoscenze o esperienze di tattiche militari, i quali volevano, anzi dovevano conquistare la città. Stavano dinanzi alle possenti mura, perplessi. Allora intervenne il Signore a spiegare loro quello che dovevano fare. Le istruzioni che diede farebbero scuotere la testa agli esperti militari: per sei giorni, i guerrieri Israeliti e sette sacerdoti muniti di sette trombe, con l’arca del patto dovevano in silenzio girare attorno alla città. Ma il settimo giorno dovevano fare il giro sette volte, dapprima di nuovo in silenzio, ma poi i sacerdoti suonando le trombe lanciando un grido di guerra. Fecero esattamente così e questo portò al successo: le mura di Gerico crollarono in modo miracoloso e gli Israeliti poterono conquistare la città salvando solo la Casa di Raab, una splendida dimora a disposizione dei viandanti, regno dell’ospitalità.
Il nome di Gerico è pronunciato Arìha dai palestinesi. Significa “profumato, accogliente” e deriva dalla parola cananea “Reah”. Un’altra teoria sostiene che il nome derivi dalla parola Yareah (sole): tale ipotesi è sostenuta dal fatto che in quella zona veniva celebrato un antico culto del sole.
In questa storia ci sono i simboli della nostra azienda produttrice di olio e vino di alta qualità, gestita da sette fratelli. In essa abbiamo ritrovato il profumo e l’accoglienza della Calabria, il sole (logo della nostra Azienda) e finanche l’unico edificio che gli israeliti non poterono distruggere senza infrangere il dovere sacro dell’ospitalità: la dimora a disposizione dei viandanti, un Hotel ante litteram.
Infine, per ultimo, e non da ultimo, una curiosità assai significativa, quasi un segno del caso, del destino o della necessità: l’anagramma di Gerico è iGRECO.
CONFORT
Piscina
Di giorno, piccola oasi di relax per gli ospiti dell’Hotel.
Di sera, elegante e accogliente location per ospitare aperitivi, banchetti, cocktail ed eventi in genere.
Discoteca
Moderna Sala da ballo con pista, privè e piano bar. Le feste più in si celebrano nella Discoteca dell’Ariha Hotel, dove è anche possibile allestire ricchi buffet.
La ricca colazione a buffet offre un’ampia scelta tra brioche e prodotti da forno, frutta fresca e piatti salati.
È disponibile, per gli ospiti che amano prendersela comoda e ritrovare il piacere di sentirsi a casa, il servizio in camera h24.
il Bar che si trova nella hall offre servizio a partire dalla mattina come caffetteria, per continuare poi con cocktail e sfiziosi aperitivi che accompagnano momenti di prezioso relax.
È disponibile, inoltre, Wi-Fi gratuito in tutte le aree comuni della struttura e nelle camere.
La reception fornisce il servizio sveglia e il servizio fax.
Per chi arriva la mattina presto, in attesa di una camera, l’hotel offre il deposito bagagli.
Si effettua, su richiesta, anche servizio di transfer da/per l’aeroporto (servizio a pagamento).
A disposizione, inoltre, l’ampio parcheggio esterno gratuito.
Infine, le 5 sale meeting dell’hotel sono fornite delle più moderne attrezzature e tecnologie, a garanzia del successo di ogni evento.
CAMERE
CAMERA SINGOLA

CAMERA MATRIMONIALE

SUITE

Servizi offerti:
- Free Wi-Fi
- Room Services
- Sky cinema- sport
- Parcheggio all’interno della struttura
- Aria condizionata
- Vasca idromassaggio o doccia
Nella nostra struttura gli animali sono accettati.
Condizioni:
il check-in è consentito dalle ore 14:00 alle ore 24:00
mentre il check-out deve essere effettuato dalle ore 06:00 alle ore 12:00